Dopo la laurea e la specializzazione in fisioterapia all’inizio degli anni Novanta, il dottor Saccavini si è occupato di attività clinica, ricerca e formazione nell’ambito del recupero e della rieducazione dei motulesi e dei neurolesi dell’Azienda per i Servizi Sanitari n. 4 Medio Friuli, sede di Udine, per poi passare nel 2007 all’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma.
A Parma ha occupato la posizione di Direttore di Dipartimento ad Attività Integrata Geriatrico-Riabilitativo fino al 2010, mentre dal 2011 è divenuto Direttore di Unità Operativa Complessa Unità Spinale-Centro Hub per le lesioni midollari traumatiche e non traumatiche della Regione Emilia Romagna.
Nello stesso anno ha conseguito presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma il dottorato di Ricerca in Advanced Technology in Rehabilitation Medicine, con uno studio e una valutazione della tecnologia e delle procedure operative utilizzate in ambito riabilitativo del neuroleso e motuleso.
Da ottobre 2012 è rientrato in Friuli Venezia Giulia come Direttore di Unità Operativa Complessa per l’Azienda per i servizi sanitari n°5 Bassa Friulana e dal 2014 al 2019 ha occupato la stessa posizione nell’Azienda per i servizi sanitari n°5 Bassa Friulana-Isontina. Dal 2020 collabora con Nova Salus.
✓ Portare documentazione clinica
Nova Salus è una struttura sanitaria privata, accreditata dal Servizio Sanitario (Decreto n. 3442/SPS del 16/12/2021) per diverse specialità mediche. Un riferimento nella Venezia Giulia.
Direttore Sanitario: dott. Marsilio Saccavini
Via Generale Cascino, 8
Piazzale dei Martiri della Libertà, 1/5
Via dei Bagni, 29
Via Mercato, 23
P.IVA – C.F. 00379040314
MADE WITH ❤ BY INDIGO SPOT