Sempre in evoluzione

Nova Salus nacque negli anni Ottanta da un’intuizione su come sarebbe cambiata la società.

Nacque dal desiderio di evolvere e darsi da fare per offrire un servizio necessario e di qualità come quello sanitario, e di farlo nel proprio territorio d’origine. Principi validi ancora oggi e che illumineranno il nostro futuro.

Una crescita costante

Nova Salus nacque nel 1985, in particolare su spinta del Generale Nicola Apa, allora poco più che cinquantenne. Ormai a conclusione della sua carriera al servizio dello Stato, decise che era presto per fare il pensionato.

Rientrò nel goriziano, dove aveva vissuto gran parte della sua vita, e aprì una prima attività in ambito medico privato. Studiò dai migliori per comprendere le esigenze e le logiche sottese allo sviluppo di strutture sanitarie private e proseguì sempre ampliando, migliorando, aggiornando a passo a passo, con giudizio.

Oggi Nova Salus è un centro sanitario polifunzionale con quattro sedi, due a Gorizia, una a Monfalcone e una a Cervignano, un riferimento per la sanità privata della provincia goriziana.

Nova Salus è...

La persona al centro

In Nova Salus tutto ruota intorno alla persona.

Quale? Tu o comunque i nostri pazienti perché chi si rivolge a noi vive un momento di fragilità e cerca risposte, sostegno, aiuto competente. Ci sono poi i medici di famiglia che chiedono di avere uno scambio di qualità con professionisti specializzati con i quali fare squadra per assistere al meglio i loro pazienti.

Ci siamo anche noi tutti operatori di Nova Salus, dottori e non, che vogliamo essere posti nelle condizioni di sviluppare il nostro lavoro al meglio perché sia valido, efficace, rispettoso, ben congegnato a livello di tempi e procedure.

Per operare al meglio, cerchiamo di aumentare la nostra capacità dal punto di vista dei servizi, della loro qualità e quantità e collaboriamo strettamente con la rete del Servizio Sanitario Nazionale, con cui immaginiamo una sempre maggior integrazione a vantaggio di tutti.

Le sedi di
Nova Salus

Gorizia

Via Generale Cascino, 8

Gorizia

Piazzale dei Martiri della Libertà, 1/5

Monfalcone

Via dei Bagni, 29

Cervignano del Friuli

Via del Mercato, 23/25

La NOVA SALUS S.R.L, volendo fornire servizi di qualità, ha da tempo incentrato la sua strategia sulla Customer care, al fine di gestire in modo efficace i rapporti con i propri pazienti.
Le esigenze dei nostri pazienti sono cresciute sempre più in questi ultimi periodi e, allo stesso tempo, sono cresciute le necessità/obblighi di scambio dati con le pubbliche amministrazioni. A queste esigenze Nova Salus S.R.L. ha voluto rispondere promuovendo e poi realizzando il progetto “Innovazione
tecnologica al servizio dei pazienti”. Lo strumento principale che lo ha caratterizzato è stata l’introduzione della piattaforma GIPO 9.2 che, per la sua attivazione, ha richiesto l’adeguamento delle attrezzature
informatiche.

Per svolgere questo progetto a Nova Salus è stato concesso un contributo del POR FESR 2014-2020 – Bando: “2.3.B.1 bis – AIUTI AGLI INVESTIMENTI E RIORGANIZZAZIONE E RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE DELLE PMI – SOSTENERE IL CONSOLIDAMENTO IN CHIAVE INNOVATIVA DELLE PMI, MEDIANTE L’INTRODUZIONE DI SERVIZI E TECNOLOGIE INNOVATIVE RELATIVE ALL’ICT” – pari a
31.328,48€ .