Radiologia e diagnostica
per immagini

L’ampio servizio di Radiologia e Diagnostica per immagini di Nova Salus è disponibile nelle sedi di Gorizia via Cascino e Monfalcone. Quest’ultima pone particolare attenzione alla Diagnostica Senologica, dotata di mammografo digitale di Tomosintesi.

Strumenti all'avanguardia e massima sicurezza

Nova Salus fornisce un servizio altamente qualificato con sistemi di diagnostica avanzati in totale sicurezza, elevati standard professionali, presenza di medici radiologi sempre disponibili a dare tutte le risposte di cui il paziente ha bisogno nella massima riservatezza e privacy.

Nova Salus negli anni si è dotata di strumentazione avanzata di massima precisione. Tutte le apparecchiature e gli apparati diagnostici vengono regolarmente sottoposti a controlli di qualità periodici, effettuati da personale esperto in fisica sanitaria.

Le apparecchiature radiologiche vengono accuratamente controllate sotto ogni aspetto della sicurezza solo da esperti qualificati

Le prestazioni radiologiche

Al Centro sono installati macchinari innovativi e di ultima generazione per eseguire:
✓ Radiografie
✓ Risonanze magnetiche articolari ( RMN)
✓ Ecografie
✓ Densitometria ossea
✓ Mammografia

Per la prenotazione è necessaria una prescrizione di uno specialista

Perché rivolgersi al radiologo?

Il radiologo è un medico che si occupa di assistere altri specialisti nella diagnosi e nel trattamento delle malattie e dei disturbi, fornendo e interpretando immagini degli organi e dei tessuti interni al corpo.
Sapendo quali sono le analisi più adatte a fornire la migliore risposta possibile alle domande sulla salute del paziente, sa suggerire quali test eseguire. Inoltre sa interpretarle per contribuire a una diagnosi e a trattamenti adeguati.

Di norma è un altro specialista a indirizzare il paziente da un radiologo. Al termine della visita il radiologo fornisce un referto scritto che deve poi essere analizzato dal medico che ha prescritto l’analisi.

Quali ecografie e perché?

L’ecografia è un esame di routine e senza controindicazioni per il paziente, estremamente utile per ottenere immagini degli organi interni e dei vari distretti corporei, immagini preziose per concorrere a pervenire a diagnosi in svariate specialità.

Che cos’è l’ecocolordoppler?

È una metodica non invasiva che, mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni permette di studiarne il flusso ematico. L’ecocolordoppler fornisce immagini a colori dei flussi venosi e arteriosi evidenziando anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi consentendo di valutarne con precisione l’entità.
L’ecocolordoppler può essere molto utile per studiare e monitorare le principali patologie vascolari oppure per individuare lesioni aterosclerotiche.

Prestazioni in
regime convenzionato

Prestazioni in
regime privato

Conosci gli specialisti